Eccomi ragazzi sono tornato dalla Scozia!!
Che bel viaggio e che bella esperienza con lo snooker!!
Vabbe' ...ho assistito a Robertson-Junghui e non a ...chesso'... 'O Sullivan-Higgins ma è stata una bellissima esperienza.
Molto interessante vedere dal vivo giocare a snooker: Robertson era molto ben impostato, era molto elegante non solo nel gioco ma anche nel come si muoveva intorno al tavolo.
Ed è stato bello godersi la simpatica atmosfera della Kalvin Hall; ci hanno accolto benissimo, tutti molto sorpresi a vedere due italiani li.
Nel pomeriggio ho visto che Walker citava persone che avevano compiuto gli anni cosi' nel pre-serale mi sono avvicinato a lui e gli ho raccontato la ns storia. Non vi dico come si è entusiasmato! E' venuto con il microfono da me e da mia moglie per raccontare la storia della sorpresa-regalo che voi ben conoscete!
La cosa è piaciuta tantissimo agli scozzesi, applausi da tutta la Kalvin Hall. Ma leggo che le note due sorelle idriel e white mi hanno visto!!! Idriel, White, ma dove ci avete visto ? Su internet, sulla BBC o su Eurosport? mi piacerebbe recuperare il filmato con il passaggio della breve intervista.
Mia moglie è stata contentissima, non ha visto Ronnie ma è rimasta stregata dall'arbitro di gara con cui si è fatta una bella foto (io avrei ovviamente preferito incontrare la bella Michela...

)...)
Abbiamo recuperato un po' di merchandising (irrinunciabile la t-shirt I LOVE RONNIE...) e chiaccherato con un po' di persone...ovviamente ho evidenziato che ci sono diversi appassionati in Italia e che speriamo che il circuito mondiale passi qui prima o poi. I ragazzi seduti vicino a noi mi hanno detto (cosa che in realta sapevo) che higgins sta cercando di esportare lo snooker in europa (è stato ad esempio promotore delle world series in Portogallo); altri soprattutto dopo l'intervista di Rob, ci salutavano e sorridevano divertiti a mia moglie
Insomma una giornata molto divertente.
Se qualcuno è interessato mi piacerebbe anche scambiare due chiacchere su quale posto sia migliore per guardare lo snooker. noi eravamo esattamente alle spalle dei giocatori. Pro: ottima visuale per il gioco di difesa. Contro: eravamo lontani dalla nera e quindi dalla gran parte del gioco di serie. chissa, la prossima volta proverei sul lato corto ma mi piacerebbe stare nelle prime file cosa che non credo possa essere garantita perche come dicevo tempo fa tu scegli il settore ma poi sono loro a decidere fila e num di posto...
potrei raccontarvi tante altre cose ma per ora chiudo qui e sono ben felice di rispondere in caso a qualsiasi vostra curiosita!
CIAO A TUTTI!!
PS: m'è venuta una voglia di andare al Crucible l'anno prossimo...chi viene??