ItalySnookerForum

Reply
Shanghai Masters 2009, 7-13 Settembre
view post Posted on 24/9/2009, 12:32Quote

studentessa di lingue!

Group: 'Vice Admin'

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 17:30, 19 minuti fa

Vincy, ho preso due squadre a caso :P :P :P

non seguo il calcio (pur essendo juventia di famiglia), quindi erano riferimenti così....

cmq se qualcuno dice cose giuste io condivido a prescindere da come c'eravamo lasciati :)

roby --------------------------------------------- ROCKET FAN
"true perfection has to be imperfect........ I know that that sounds foolish, but it's true" (Noel Gallagher)
image R ONNIE image
il mio space tutto snooker! http://cid-b95663be34bf4484.spaces.live.com/

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN P_YIM Top
view post Posted on 24/9/2009, 12:40Quote

Dottoressa in legge!!

Group: 'Moderatore'

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 17:40, 8 minuti fa

CITAZIONE
Claudia scusami tanto è inutile riferirsi palesemente a me e poi dire che non vuoi accusare nessuno.

Non mi riferivo affatto a te, Roberto, anzi ti considero uno di quei pochissimi fan di Ronnie O'Sullivan che le partite se le guarda tutte e commenta ogni frame, e scrive sul forum soprattutto quando Ronnie perde per condividere le proprie impressioni sul modo di giocare dell'inglese, tecnicamente prima che psicologicamente. Infatti ti ammiro e ti stimo per questo atteggiamento. :)

Mi riferivo a quegli utenti che ci degnano della loro presenza SOLO quando Ronnie rimane nel torneo, quelle persone che le altre discussioni non le guardano proprio mostrando un profondo disinteresse per il campionato in generale e per gli altri giocatori.

Quindi non ti arrabbiare perché non ce l'avevo con te! :lol:

X Fabio: :ave: :lol:

WhiteBall......."per la barba di Josafatte!!!!"
image image image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 24/9/2009, 19:07Quote

Master

Group: 'Snooker Fan'

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/12/2009, 21:46

CITAZIONE (ronnierobert @ 24/9/2009, 11:00)
CITAZIONE (WhiteBall @ 24/9/2009, 01:38)
Secondo me qua non si tratta neanche di ronnisti e non ronnisti, qui dovrebbero svilupparsi discussioni tra fan di snooker e basta. A questo proposito non mi sembra neanche giusto e corretto che si leggano i commenti di qualche tifoso di Ronnie qui sul forum solo quando l'inglese vince o finché resta nel torneo in corso, mentre quando perde il match non leggiamo un commento neanche a pagarlo.

Permettetemi di dire che lo trovo un comportamento un po' infantile e superficiale, soprattutto perché penso che se una persona è un vero fan di un giocatore dovrebbe essere più interessato a commentare un match perso (come, quanto male, gioco dell'avversario, per quale motivo....) e non invece solo entusiasta delle vittorie pubblicando unicamente caroselli.

Con questo non voglio accusare nessuno, ripeto che accetto i punti di vista di ogni utente di questo forum, però ci terrei a ricordare che il sito si chiama "italy snooker forum", non "italy Ronnie forum". ;)

Claudia scusami tanto è inutile riferirsi palesemente a me e poi dire che non vuoi accusare nessuno. Giudicate dal fatto che io non commento quando Ronnie esce dal torneo. Certo bravi grazie peccato che non sono sempre buttato qua a scrivere e scrivere e scrivere. Io per vostra informazione le partite le guardo tutte pure e per credermi non c'è bisogno che venga qui a dirlo:" Sto guardando Gray-Day; Sto guardando Selt-Hawkins"...beh questo si mi sembra infantile. Ancora per vostra informazione io lo snooker non lo considero Ronnie e basta se proprio volete saperlo io lo snooker lo guardo per migliorare IL MIO GIOCO cioè la famosa regola" si impara anche guardando". Non guardo solo per poi dire bene adesso siamo a 22 ranking per Ronnie Hendry attento. Francamente nn mi importa. Prima vengo io e il mio rendimento biliardistico che cerco di perfezionare "imitando" i professionisti perchè certo se non sapevate questo ve lo dico io: Si impara soprattutto imitando gli altri...tant'è che nel tempo ho imparato anche io a giocare di mancina e oggi imbuco anche a distanza di mancina. L'esaltazione, se cosi si può chiamare, di Ronnie parte dal fatto che personalmente "lo uso" come metro di imitazione, in sostanza mi rifaccio a lui nel cercare di migliorare. Perchè?? Perchè considero Ronnie il giocatore più talentuoso del circuito( già spiegai cosa significa talento) e ovvio che forte non c'è solo lui infatti se per strategia passo un periodo no mi rifaccio a Higgins( che insieme a Ronnie sono solo gli unici giocatori che stimo sul circuito; gli altri troppo incostanti per prenderne esempio). SPERO di aver chiarito la mia posizione su come considero lo snooker. E' ovvio pure che non lo guardo solo per tornaconto ma che lo guardo pure da appassionato e tifoso. Lo snooker è una grandissima disciplina(purtroppo ancora per pochi nel mondo giudicasi il fatto che al mondiale ci son sempre gli stessi e prevalentemente britannici; forse è per questo che ahime ancora nn è stato inserito alle olimpiadi....Perchè regalare una medaglia all'Inghilterra o alla Scozia?). Per tecnica e difficoltà tra tutte le discipline biliardistiche è la più bella ma non per questo vanno sottovalutate le altre. Lo snooker racchiude in sè tutti i colpi di tutte le altre discipline in primis cinque birilli e carambola a tre sponde. Forse, non lo so, molti di voi non hanno avuto occasione di cimentarsi sul tavolo internazionale o di vedere in TV la tre sponde...beh è una disciplina diabolica tanto quanto lo snooker solo che lo snooker ha le buche. Io sono appassionato di biliardo al 100% e cortesemente nn mi si venga a dire che vivo solo di Ronnie.

P.S. Per quanti ancora si stiano chiedendo:" Ma internet non lo doveva levare?" Beh se tiscali sono furbi non è colpa mia se avessero accettato un fax non potevano farsi pagare un ulteriore mese...grazie tiscali.

P.P.S. Pagan non ho capito che c'entra il bowling...Il Bowling non è un gioco di serie perchè tiro io tiri tu tiro io tiri tu. Lo snooker si che è di serie perchè potrebbe non sussistere l'alternanza sicura al tavolo. Infatti se il giocatore X comincia ad imbucare e chiudere i frames in una visita Y può mettersi il cuore in pace quel match l'ha perso. Questo è il caso in cui l'avversario non c'entra nulla col match. Nell'altro caso con X che imbuca ma poi improvvisamente sbaglia i meriti di Y non sono solo da aggiudicarsi esclusivamente a lui ma in buona parte anche al regalo di X ingiustificato. Semmai in questa situazione(l'alternanza che si crea al tavolo) Y avrà unicamente il merito di cominciare a mettere in difficoltà X creandosi le premesse per entrare al tavolo con difese mirate. Solo in quel caso con merito di Y, X potrà perdere a ragione. E' vero anche che i giocatori non possono sempre essere perfetti infatti le situazioni in cui uno gioca e l'altro guarda sono pochissime ma anche vero che succedono ed è in quei casi che l'avversario non c'è nel match per l'unica ragione che DA SEDUTO non può fare nulla per cercare di vincere se non attendere l'errore dell'altro. Nei casi normali bisogna riuscire ad individuare chi riesce a mettere meglio in difficoltà l'avversario forzando gli errori gratuiti con le proprie abilità. Allora si che si potrà dire Tizio ha perso con Caio perchè Caio non l'ha fatto respirare e nell'occasione giusta l'ha punito vincendo il frame.

CITAZIONE
Forse non dovrei neppure quotarti perchè non ha tanto senso quotare post di chi non vorrà/potrà accedere al forum (come non ha tanto senso lanciare proposte sulla struttura del forum se poi non si parteciperà alle discussioni.

Mica devo rendere conto a te se io levo internet perchè non entrerò più qui. Certo che sento discorsi che nn stanno nè in cielo nè in terra. In più non è neanche obbligatorio che io entri qui sempre e risponda sempre a quello che si dice. Ti rendi conto di quello che scrivi?? Se io dico che mi levo internet non devo certo comunicarti le ragioni..ti pare?? Quindi fammi la cortesia di tenere per te i commenti personali e commenta lo snooker che è meglio.

Cosa vuoi che mi freghi se tieni internet o no? Mi sembra solo inutile fare proposte su come dovrebbe essere il forum,aggiungere sezioni ecc... se poi non vi si parteciperà. Mi sembra altrettanto inutile intavolare discussioni e/o quotare post se poi la persona quotata non potrà rispondere. Poi sei libero di entrare una volta l'anno e dire "sarebbe meglioo se il forum fosse così invece di pomì"...contento te...
Sul discorso del bowling è ovviamente un'esagerazione per dire che il risultato finale non dipende esclusivamente o prevalentemente dalla volontà o dai capricci di Ronnie...

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 24/9/2009, 23:18Quote

Top 16 Pro

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/12/2009, 13:34

:D mi sento un pò tirato in causa nel discorso di Claudia...

Nell'ultimo anno sono entrato molto poco nel forum, e a dirla tutta, ho perso un pò della mia verve iniziale nei confronti dello snooker. Mi manca sempre più il pathos, o forse da tifoso orbo, data la scorsa stagione un pò deludente di Ronnie, ho smesso di seguire con continuità.

Vado molto a sensazioni, e sinceramente vedere uno stallo di 3 anni nel seeding mondiale dopo le buone promesse di un paio di anni fa m'ha dato un pò di noia. Mi ricorda tanto la politica. Un pò io, un pò tu; ogni tanto vecchie glorie fanno la loro comparsata; una pagina ogni tanto ai giovani; meteore da prestazioni sensazionali che al torneo successivo spariscono.
Non lo so...non vedo luce.

Però mi piace sempre parlare, discutere, confrontarmi con voi. E trovo che la vera bellezza del forum sia il vocio di fondo, il punto di incontro di tante visioni, che più dello snooker riguardano il modo di intendere le cose.
Si capisce tanto di una persona da quello che scrive.
Forse questo stesso forum ha fatto nascere la mia passione! Le atmosfere che si creavano sulla tag al momento delle partite, le discussioni all'ultimo sangue, i sondaggi, le ore passate a commentare questa imbucata o l'altra.
Mi manca un pò quell'aria...
Ecco perché non sarò mai uno da Tutte le Partite...mi dà l'idea di una visione asettica.

E un piccolo appunto al forum vorrei farlo.

Ci siamo ancorati un pò in questi anni. E' mancato un pò tutto quello che concerne gli altri aspetti della nostra vita. E' mancata una sezione viva del pour parler, è mancata, se volete, anche una piccola area tecnica.

Manca a queste pagine, che per quanto concerne lo snooker sono curatissime (e un ringraziamento al lavoro di roberta&claudia, andrea, fabio, antonello e double per l'impegno costante), quello spirito che c'era prima.

O l'avevo visto solo io? ;) non ci credo!

Io direi che un buon punto di partenza per rievocare gli antichi fasti è far risplendere questo angolo...diversifichiamoci, e diamo all'utente un buon motivo per ritornare, oltre alla vittoria di Ronnie.

Se roberto vuole postare di tecnica lo faccia!! anzi, magari!
Se qualcuno ha un'idea la condivida...

Allora?! Quando le rifacciamo le serate, le nottate a parlare???A quando la notte dei lunghi senofili?!?

Io aspetto fiducioso ;)

Notte demos del foro

ehi dove stai andando?!?! dove s'è piantata la freccetta!

image

image

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 25/9/2009, 11:17Quote

Top 16 Pro

Status: Offline: ultima azione eseguita il 31/12/2009, 16:12

CITAZIONE (RonnieAtkinson @ 25/9/2009, 00:18)
:D mi sento un pò tirato in causa nel discorso di Claudia...

Nell'ultimo anno sono entrato molto poco nel forum, e a dirla tutta, ho perso un pò della mia verve iniziale nei confronti dello snooker. Mi manca sempre più il pathos, o forse da tifoso orbo, data la scorsa stagione un pò deludente di Ronnie, ho smesso di seguire con continuità.

Vado molto a sensazioni, e sinceramente vedere uno stallo di 3 anni nel seeding mondiale dopo le buone promesse di un paio di anni fa m'ha dato un pò di noia. Mi ricorda tanto la politica. Un pò io, un pò tu; ogni tanto vecchie glorie fanno la loro comparsata; una pagina ogni tanto ai giovani; meteore da prestazioni sensazionali che al torneo successivo spariscono.
Non lo so...non vedo luce.

Però mi piace sempre parlare, discutere, confrontarmi con voi. E trovo che la vera bellezza del forum sia il vocio di fondo, il punto di incontro di tante visioni, che più dello snooker riguardano il modo di intendere le cose.
Si capisce tanto di una persona da quello che scrive.
Forse questo stesso forum ha fatto nascere la mia passione! Le atmosfere che si creavano sulla tag al momento delle partite, le discussioni all'ultimo sangue, i sondaggi, le ore passate a commentare questa imbucata o l'altra.
Mi manca un pò quell'aria...
Ecco perché non sarò mai uno da Tutte le Partite...mi dà l'idea di una visione asettica.

E un piccolo appunto al forum vorrei farlo.

Ci siamo ancorati un pò in questi anni. E' mancato un pò tutto quello che concerne gli altri aspetti della nostra vita. E' mancata una sezione viva del pour parler, è mancata, se volete, anche una piccola area tecnica.

Manca a queste pagine, che per quanto concerne lo snooker sono curatissime (e un ringraziamento al lavoro di roberta&claudia, andrea, fabio, antonello e double per l'impegno costante), quello spirito che c'era prima.

O l'avevo visto solo io? ;) non ci credo!

Io direi che un buon punto di partenza per rievocare gli antichi fasti è far risplendere questo angolo...diversifichiamoci, e diamo all'utente un buon motivo per ritornare, oltre alla vittoria di Ronnie.

Se roberto vuole postare di tecnica lo faccia!! anzi, magari!
Se qualcuno ha un'idea la condivida...

Allora?! Quando le rifacciamo le serate, le nottate a parlare???A quando la notte dei lunghi senofili?!?

Io aspetto fiducioso ;)

Notte demos del foro

Ci son due spunti, differenti.
Sullo stallo di cui soffre lo snooker ad alti livelli, è stato piu volte segnalato. Io stesso ho parlato di fase di transizione, fin troppo lunga rispetto a momenti del passato (recente), con enorme difficoltà della generazione nuova a prendere il suo posto e scalzare la vecchia. Segnalo che ci son stati negli ultimi due anni campioni del mondo di età parecchio avanzata, e che ancora si contendono il vertice della classifica due 34enni, una cosa che fa pensare e non poco sulla situazione dello snooker di oggi. Peraltro ,quasi paradossalmente, il giocatore piu brillante di questi ultimi tempi ossia O'Sullivan sta esprimendosi come mai prima in carriera, e anche questa è ,se vogliamo, una anomalia...ma O'Sullivan è giocatore cosi fuori dal comune che per lui spesso bisogna,nel bene e nel male, fare discorsi a parte.
L'altro spunto, sulla vivacità e sulla vitalità del forum...beh, io dico che un pò ti sei perso qualcosa per strada,perchè diciamo che in questi 2 annetti non è che abbiamo solo sonnecchiato qui...al contrario, è mancato proprio il tuo apporto, e l'auspicio è che la tua verve- e competenza- tornino presto a rinfrescare tutti noi. Daje Laziale che ti aspettiamo! :cigarette:

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 25/9/2009, 11:43Quote

Dottoressa in legge!!

Group: 'Moderatore'

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 17:40, 8 minuti fa

CITAZIONE
L'altro spunto, sulla vivacità e sulla vitalità del forum...beh, io dico che un pò ti sei perso qualcosa per strada,perchè diciamo che in questi 2 annetti non è che abbiamo solo sonnecchiato qui...al contrario, è mancato proprio il tuo apporto, e l'auspicio è che la tua verve- e competenza- tornino presto a rinfrescare tutti noi.

Proprio quello che ti dicevo ieri sera in chat, Luca...hai "abbandonato" il forum senza dare una sepigazione, ma nel frattempo lo stesso forum è cresciuto molto, benché gli iscritti siano in buona sostanza rimasti gli stessi.

All'epoca forse non ero un utente (o un'utente?? :unsure:), ma dopo il mio arrivo tu eri già scomparso e credo che la tua assenza abbia pesato molto sulla qualità di Italy Snooker Forum, di conseguenza, nella "ridefinizione" delle funzioni ti è stato tolto (credimi, a malincuore) il "titolo" di moderatore, come del resto è stato fatto con Fabio, nonostante lui sia rimasto attivo nel tempo.

Semplicemente si è stabilito che le funzioni devono essere ben precise e se a un mod è permesso fare delle cose che un mero utente non può fare, evidentemente è perché il compito del mod è proprio quello: sviluppare e aggiornare il forum, non limitarsi a commentare come fanno tutti gli altri, altrimenti non ci sarebbe alcuna differenza, come dire, "gerarchica" e saremmo tutti moderatori.

Ripeto, il tuo apporto sul forum era graditissimo e il tuo improvviso disinteresse per lo sport e per il network in generale è dispiaciuto a tutti, perciò (credo di parlare a nome di tutti gli utenti o quasi) saremmo felicissimi di rileggerti bello attivo come prima e di litigarci (sempre costruttivamente :P) su qualsiasi argomento ci venga in mente. Perché è solo così che un forum può crescere e mantenersi vivo, di certo tale obiettivo non potrà mai raggiungersi se si sta lì a lamentarsi che tutto è morto, piatto, senza motivazione ecc...non credi? ;)

WhiteBall......."per la barba di Josafatte!!!!"
image image image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 25/9/2009, 14:14Quote

Top 16 Pro

Status: Offline: ultima azione eseguita il 31/12/2009, 16:12

[QUOTE=WhiteBall,25/9/2009, 12:43]
CITAZIONE

, nella "ridefinizione" delle funzioni ti è stato tolto (credimi, a malincuore) il "titolo" di moderatore, come del resto è stato fatto con Fabio, nonostante lui sia rimasto attivo nel tempo.

...non ve lo perdonerò MAI :adm: :lol:

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 25/9/2009, 14:20Quote

studentessa di lingue!

Group: 'Vice Admin'

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 17:30, 19 minuti fa

:adm: :adm: :adm: :adm: :adm: :adm:

roby --------------------------------------------- ROCKET FAN
"true perfection has to be imperfect........ I know that that sounds foolish, but it's true" (Noel Gallagher)
image R ONNIE image
il mio space tutto snooker! http://cid-b95663be34bf4484.spaces.live.com/

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN P_YIM Top
view post Posted on 25/9/2009, 17:48Quote

Top 16 Pro

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/12/2009, 13:34

:) mi dò una sciacquata e dopo cena torno tra voi :) grazie ;)

ehi dove stai andando?!?! dove s'è piantata la freccetta!

image

image

image

P_MSG P_EMAIL Top
113 replies since 3/8/2009, 10:09

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: