ItalySnookerForum

Reply
Neil Robertson
view post Posted on 10/3/2009, 19:00Quote

Master

Group: 'Founder&Admin'

Status: Offline: ultima azione eseguita il 31/12/2009, 16:23

image

NEIL ROBERTSON

Nato il -- 11 febbraio 1982
Vive a -- Melbourne, Australia
Nazionalità -- australiano
Soprannomi -- The Melbourne Machine, The Aussie Ace, The Thunder from Down Under
diventa professionista nel 1998
Posizione più alta in classifica provvisoria -- 3
Posizione attuale in classifica -- 3
Break più alto -- 141
Tornei validi per la classifica vinti -- 4
Tornei non validi per la classifica vinti -- 1

PARTICOLARITA’
Ha dichiarato che se non avesse sfondato nello snooker avrebbe lavorato come disegnatore per videogiochi.

ANEDDOTI
Neil ha conosciuto lo snooker perché suo padre in Australia possiede una sala snooker. Vorrebbe che questo sport fosse popolare nel suo Paese come lo è in Inghilterra; se Neil cammina per le strade dell’Australia, ancora non è riconosciuto.

CLICCA QUI PER VISITARE IL GRUPPO SU FACEBOOK DEDICATO AI FAN DI NEIL

Scheda creata da idriel.dark

Edited by idriel.dark - 16/12/2009, 15:55

imageimage
image
Amministratore e Fondatore di ITALY SNOOKER FORUM

P_MSG P_WEBSITE P_MSN P_YIM Top
view post Posted on 27/4/2009, 13:57Quote

studentessa di lingue!

Group: 'Vice Admin'

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 17:30, 18 minuti fa

INTERVISTA A NEIL ROBERTSON TRATTA DAL PROGRAMMA UFFICIALE DEL MONDIALE 2009 DISTRIBUITO AL CRUCIBLE THEATRE DI SHEFFIELD.

A marzo worldsnooker.com ha dato l'opportunità di mandare un'e-mail a Neil Robertson per chiedergli qualcosa. The Aussie Ace ha scelto le 10 migliori domande e queste sono le sue risposte:

Cosa rende così importante giocare sempre con la stessa stecca, e perché il rischio di perderla o romperla spaventa così tanto? Lungu Daniela-Laura, Romania

Alcuni giocatori hanno usato la stessa stecca per molti anni, e in qualche modo potrebbe considerarsi un allungamento del braccio. Potrebbero volerci mesi prima di abituarsi a una nuova stecca. Ci sono alcuni giocatori che ci si abituano subito, mentre per altri potrebbe volerci moltissimo tempo. Questa è la ragione per cui una nuova stecca potrebbe danneggiare la stagione di un giocatore.

Cosa cerchi in una ragazza o in una moglie? Irena dall'Ucraina

Mi deve saper far ridere, o rendermi felice. E se non stiamo insieme, deve essere un ragazza con cui avere un'intima relazione di amicizia.

Dopo la tua carriera, ti piacerebbe ritornare qui alle tue radici e promuovere lo snooker? Dave, Redwood Park, Australia del Sud

Dopo la mia carriera, mi piacerebbe riuscire a far diventare lo snooker più popolare, aiutando i giocatori junior, e fare il più possibile per promuovere lo sport. Ovviamente più successo avrò, più interesse ci sarà in Australia, e magari alcuni giovani giocatori potrebbero essere ispirati. Il numero di giocatori giovani non è cresciuto molto rispetto ai tempi in cui ho iniziato a giocare io, quindi credo che questo sia il luogo che ha maggiormente bisogno di lavoro di promozione.

Come riesci ad avere quella potenza di steccata, soprattutto nei retro? Utilizzi una tecnica particolare con cui ti sei allenato negli anni, oppure ti viene naturale? Ben Martin

Non credo ci sia bisogno di operazioni particolari che aiutino a generare più potenza nella steccata. Credo dipenda molto da come regoli la palla. Alcuni tra i maggiori giocatori che riescono ad avere abbastanza potenza nella steccata non colpiscono la palla così forte, ma regolano bene la spinta della stecca sulla battente. E' importante provare a colpire con un tiro dolce piuttosto che colpire più forte che si può.

Chi è l'avversario più difficile con cui hai giocato? Sam Hiton, Swansea, Galles

L'avversario più difficile con cui ho giocato forse è Dave Harold. E' bravissimo sia nel gioco di difesa sia nel gioco di serie. Non ti lascia mai partita facile perché in ogni tiro mette il 100%, cerca sempre di lasciarti nella posizione più difficile possibile per l'ingresso al tavolo, e ci riesce bene. Non molla mai e gioca ogni frame come se fosse l'ultimo.

Qual è la tua più grande motivazione per giocare a snooker? Annika Flint

La motivazione più grande per me è diventare un giorno campione del Mondo, e sapere di avere l'opportunità, se lavoro duro, di essere uno tra i maggiori giocatori nel mondo.
Quando sono arrivato in Inghilterra, a 16 anni, non ero per niente pronto a diventare un professionista, e mi allenavo solo poche volte a settimana. Ero molto pigro, e proprio non mi aspettavo di diventare un top player. Ho fatto le qualificazioni per entrare nel Main Tour appena ho compiuto 16 anni, giocando nella semifinale dell'Oceania Championship. Sono andato in Inghilterra e riuscivo a malapena a vincere un frame, e ho persino sentito alcuni giocatori parlare di me e di quanto fossi facile da battere. E' stato molto doloroso e imbarazzante, però mi ha dato la spinta per andare avanti e cercare di diventare un top player. Ho incontrato molti ostacoli nel mio cammino si da quando sono venuto a Cambridge, e ora mi prendo la ricompensa.

Qual è il match più memorabile della tua carriera (finora)? Mao dalla Cina

Il match più memorabile della mia carriera è stato quando ho vinto il mio primo torneo valido per la classifica, ovvero il Royal London Watches Gran Prix del 2006. Quando ero più giovane mi chiedevo sempre cosa avrei provato se avessi alzato una delle coppe più importanti. Prima di venire a Cambridge nel 2003, non avrei mai creduto che ciò potesse accedere, ma ottenere quel risultato e quel trofeo è stata la più bella senzazione della mia vita. E sapere di aver superato tanti brutti momenti per arrivare lì ha aumentato la soddisfazione.

Stai pensando di cambiare pettinatura? Joanna, Polonia

Sì, ho un nuovo taglio di capelli per la mente. Sto pensando di farmeli ricci stile afro per il mondiale........ scherzo ovviamente.

Come passi i 4 o 5 mesi dopo la stagione snookeristica quando torni in Australia? Darren Browning da Pontefract, West Yorkshire

Magari avessi 4 o 5 mesi da passare a casa! Di solito sono 2 o 3 mesi massimo. Passo il tempo con la mia famiglia e i miei amici, e prima di rendermene conto, devo tornare nel Regno Unito per cominciare la nuova stagione. Cerco anche di tornare in Australia a Natale quando posso.

Dove guardi quando colpisci la battente? Alla battente o alla palla oggetto? Srecko Kramar

Nel momento in cui colpisco la battente, guardo la palla oggetto. Prima guardavo sempre la bianca ma un allenatore in Australia (Brett Rogers) mi ha insengato a guardare la palla oggetto prima del tiro. Mi ha migliorato molto, ed è stato un ottimo coach. Mi allenava nei weekend quando avevo 14 anni e ancora oggi molti dei tiri che effettuo sono quelli che mi ha insegnato lui

Edited by idriel.dark - 27/4/2009, 15:17

roby --------------------------------------------- ROCKET FAN
"true perfection has to be imperfect........ I know that that sounds foolish, but it's true" (Noel Gallagher)
image R ONNIE image
il mio space tutto snooker! http://cid-b95663be34bf4484.spaces.live.com/

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN P_YIM Top
view post Posted on 27/4/2009, 16:50Quote

Master

Group: 'Founder&Admin'

Status: Offline: ultima azione eseguita il 31/12/2009, 16:23

Grazie roby ;)

imageimage
image
Amministratore e Fondatore di ITALY SNOOKER FORUM

P_MSG P_WEBSITE P_MSN P_YIM Top