Le dieci verità di Mark AllenQual è il tuo primo ricordo?Il mio primo giorno di scuola. Per qualche ragione c'era un fotografo del giornale locale che scattava foto ad alcuni dei bambini. La mia foto è finita sul giornale.
Qual è il personaggio che ammiri di più?Tiger Woods. Ha portato il golf a un nuovo livello su scalal mondiale in termini di esponenti di spicco e premi in denaro. Tenendo presente gli obiettivi che ha raggiunto, devo dire che la sua dedizione a questo sport è fenomenale. Dovrebbe essere un idolo per tutti gli sportivi.
Di cosa hai paura?Di perdere un membro della mia famiglia. Siamo un nucleo piccolo ma molto unito, quindi se dovessi perderli sarebbe terribile.
Se facessero un film sulla tua vita, chi vorresti nei panni del tuo personaggio?Jim Carrey. E' molto divertente e riesce a dare un tocco di positività alle cose brutte della vita. Il film interpretato da lui che mi piace di più è "Bugiardo bugiardo".
Qual è la tua passione nascosta?Le patatine. Non a caso ne sto mangiando un pacchetto in questo momento. Non mi piace la cioccolata, ma amo moltissimo le patatine. Mi piacciono di ogni gusto, ma se ne dovessi scegliere uno dico formaggio e cipolla.
Qual è stato il guaio più grosso che hai combinato a scuola?Sono stato sospeso dal corso di grammatica perché avevo rubato alcuni oggetti dalla classe e dagli altri compagni. Ero proprio un monello. In teoria sono stato sospeso più di una volta, ma quella è stata la peggiore. Mio padre me ne ha suonate di santa ragione e dopo quell'episodio ho imparato la lezione.
Qual è stata la cosa più costosa che hai comprato a parte la casa e la macchina?Un orologio Tag Heuer da 2000£. Mi piaceva perché lo indossa Tiger Woods! Non è stato un capriccio del momento. Ci pensavo da un bel po' di tempo. In genere non spendo molti soldi per me stesso, quindi alla fine ho deciso di comprarlo. E' una di quelle cose che guardi ogni giorno pensando "è mio, e me lo sono guadagnato lavorando sodo".
Qual è la tua canzone preferita?Billy Jean di Michael Jackson. Quando è morto non ci potevo credere, è successo all'improvviso. Mi sarebbe piaciuto tantissimo assistere a un suo concerto. Era il re del pop, e la musica non sarebbe la stessa oggi se non ci fosse stato lui. E' una perdita per il mondo intero.
Se avessi una macchina del tempo e potessi andare dappertutto nel futuro e nel passato, dove andresti?Tornerei a quand'ero più giovane e cercavo di diventare un calciatore, preferibilmente del Manchester United! Detto questo, adoro comunque essere un giocatore di snooker e mi sento molto fortunato.
Se ti potessi reincarnare in un animale, cosa saresti nella tua prossima vita?Probabilmente un cane: i cani vengono trattati bene, vanno d'accordo con la gente e sono i migliori amici dell'uomo. Quando mi sistemerò e avrò una famiglia mi piacerebbe avere un cane in casa.
Intervista tratta da
www.worldsnooker.comWhiteBall......."per la barba di Josafatte!!!!"